{ Grimmjow and Orihime Italian FanForum /• la Pantera y la Princesa }

I manga e gli anime che non ci piacciono

« Older   Newer »
  Share  
Ell-Sama
view post Posted on 20/9/2009, 21:07




proprio come da titolo della discussione, parliamo qui dei manga e degli anime che non ci garbano!

parto io prendendo in esempio Nabari.
un manga/anime che sembra quasi un emulo di Naruto ma con risvolti più politici e palesemente shonen ai.
Non lo seguo assiduamente ma comunque devo notare parecchie cosette in linea con Naruto.
Il caso Reimei.
La ragazzina identica a Naruko (la versione sexy no jutsu di Naruto) in cerca di vendetta a causa del clan sterminato dal fratello maggiore...
Questo non vi ricorda un certo Sasuke Uchiha che vuole la sua vendetta contro Itachi?
Poi, perdonate se non conosco tutti i nomi dei personaggi, ma tra le file dei "buoni" è presente niente meno che la solita avvenente tettona che deve mostrare senza un valido motivo il suo decoltè (le spalline sembrano essere volutamente abbassate tanto per far scena), mentre il capo di quest'ultima ha un aspetto non troppo dissimile ad Ishida di Bleach.
Il ragazzo con le dita marce invece (Yoite o sbaglio?) fa la figura di Itachi durante il suo ultimo scontro che più prosegue nel combattimento, più i poteri lo ammazzano.
Oppure simile a Nagato anche lui dilaniato dall'innata.

Insomma dov'è l'originalità in Nabari? dov'è l'azione? Perchè comunque per come procedeva la storia doveva vedersi minimo un pò più di azione dato che parliamo di ninjia con abilità superiori a quelle umane. Che utilizzano tecniche segrete esattamente come nel "rivale" Naruto.
Eppure tali tecniche e combattimenti quasi non si vedono, e si riducono a delle accozzaglie di pochi minuti solo per poi mostrarci degli interminabili dialoghi.

forse questa è la considerazione di una che segue solo l'anime, ma sinceramente quest'opera non mi convince in nessun punto.
Sembra quasi una commedia scolastica o quasi -.-

a voi altri giudizi su altri manga e anime!
 
Top
raxilia™ichihara¬running
view post Posted on 28/10/2009, 22:25




Sto fatto di Nabari no Ou non lo sapevo, volevo guardarlo ma ora mi è passata la voglia! XD

Da una parte, non mi piace Death Note. Non mi piace la piega che ha preso dopo la morte di L. E' diventato scontato e anche parecchio ripetitivo a mio dire. E dire che era partito benissimo. Un manga con un thriller psicologico non scontato e nient'affatto banale, con personaggi abbastanza complessi.

Mi sono ricreduta dopo il volume 7, nonostante Near sia tanto puccio. E sinceramente certe trovate di Light sono al limite del fantascientifico, per non parlare di Misa, personaggio che resta piatto dall'inizio alla fine! Che delusione!!!

Poi c'è Gals. Un fumettaccio, secondo me. Piatto, scontato, infantile, anche un po' squalliduccio, con una protagonista che è una meri su e delle coppie oscene, francamente! Uno di quei manga che non ti lascia niente, e si limita a raccontare le allegre avventure delle ragazze modaiole di Shibuya.

Ayashi no Ceres è un altro manga che mi ha lasciato perplessa. La conclusione e l'idea di base erano molto buone, ma ... Come dire... Tutto va in secondo piano per raccontare la storia d'amMMOre fra Aya e Touya. Una palla esagerata!!! Odio gli shojo travestiti da fantasy! :fear:
 
Top
Ell-Sama
view post Posted on 29/10/2009, 15:06




odio quando un'opera potenzialmente accattivante, viene messa da parte per parlare della relazione dei due protagonisti XD
Quello è meglio lsciarlo alle fanfic o alle ficcyne!
Devo mettere in lista pure Wish delle CLAMP. Che benchè graficamente sia superbo, tutta la trama è incentrata sui protagonisti lasciando in sospeso tutto il resto. E il resto ha potenziale.
Poi aggiungo a malincuore anche un'altra opera:
ho iniziato a leggere il manga di One Piece ma poi ho smesso.
mi dava alla testa il fatto che tutti i combattimenti fossero incredibilmente incasinati @_@!
Seguo one piece solo a livello di anime anche se non è l'esatta cosa che con il manga (sempre meglio dell'anime).
Io sono del parere che la pecca maggiore di One Piece sia una troppa, eccessiva, demenzialità (viene inserita anche quando non serve) che a volte guasta certe situazioni. Non sarebbe male se ad un certo punto con il continuare della trama le situazioni si facessero più serie.
Altra cosa invece, è la dispersione della trama principale nelle molte "quest" che la ciurma di cappello di paglia si ritrova ad affrontare.
La trama principale è davvero interessante, perchè per fortuna tutto il manga non si basa sull'affrontare delle quest ma a mano a mano che si procede nell'avventura, si scoprono dettagli interessanti e a tratti anche inquietanti.
Ma appunto è tutto molto dispersivo!
ad esempio, si parla di un dettaglio della trama principale nel capitolo 5 e poi, dopo un balzo stratosferico, si ritorna a citare quel dettaglio con aggiunta di nuovi al capitolo 20.
Capisco che le molte avventure servono per creare un nome a Rufy e a tutti i suoi compagni per carità, ma anche in tal caso un minimo di linearità non guasterebbe!

a quanto pare a detta da Oda saremmo arrivati a metà della sua opera o poco di più.
Speriamo di vedere presto il fondo della bottiglia... detesto quando una cosa si allunga.
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 18:35
Avatar

Advanced Member
••••••

Group:
Moderatori Globali
Posts:
5,916
Location:
Morïa

Status:


Ah me non piace Naruto.
O meglio, non mi paice piú troppo.
La storia ha preso una piega marcia, scadente e pietosa.
Dalla morte di Itachi in poi, dalla scoperta del suo alto "tenero" dall'Uchiha superstite che diventa una Mary Sue...
Da Naruto che fa il depresso, che diventa invincibile, dalla patetica e vomitevole Hinata.
Dalla marginalità di tutti i personaggi.
bàh.
L'unico che si salva, é Kisame...WOW**

Anche ONE piece, non mi piace.
Non ci si capisce una mezza sega.
Tutto confuso, inconcludente....bäh.
 
Top
hota,yes~
view post Posted on 16/11/2009, 19:26




Io Gals e Nabari no Ou li amo.
Il primo perchè può sembrare superficiale, è vero, ma Ran riesce a cacciare fuori discorsi serissimi e profondi da un momento all'altro. E poi a me le coppie piacciono xD.

Nabari no Ou è una copia di Naruto è vero, ma l'autrice ha palesemente detto di amare Kishimoto e di aver preso spunto da lui. Non giustifica la scopiazzatura, ma almeno l'autrice l'ha ammesso in partenza.

Manga che non mi piacciono, normalmente, sono gli Shoujo. Card Captor Sakura, Shugar Shugar Rune, mi sembrano assolutamente ripetitivi e banali ._.

Ho amato per un periodo Yugioh e Inuyasha, ma alla fine sono diventati così terribilmente ripetitivi e scontati che avresti immaginato cosa accedeva nella vignetta dopo.

Ho guardato un pò Full Metal Panic ma era noioso, terribilmente noioso. Stessa cosa per Evangelion, non sono mai riuscita a vederlo intero perchè su 20 minuti di episodio 18 erano seghe mentali e due erano lotte tra robottoni =ò=
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 11:17
Avatar

Advanced Member
••••••

Group:
Moderatori Globali
Posts:
5,916
Location:
Morïa

Status:


Ah gli Shojo ¬.¬
Tsé, non mi piacciono nemmeno un po`.
Ho guardato tanto perché, Mermaid melody che era la coppia di Tokyo Mew mew, che a sua voltaera Doremi, che a sua volta era pretty cure che a sua volta era Sakura, che a sua volta era...va bene, afferrato il concetto XD
 
Top
5 replies since 20/9/2009, 21:07   159 views
  Share